Violoncelli - Contrabbassi
80 TrovatiSe c'è uno strumento che esercita un forte fascino,quasi irresistibile,è proprio il contrabbasso,il maggiore della famiglia degli strumenti ad arco,seguìto a ruota dal suo fratellino violoncello che si colloca invece a metà nella grande famiglia degli archi. Nell'immaginario comune viene associato solo alla grande musica d'orchestra classica,ma in realtà oggi più che mai viene utilizzato in molti altri generi musicali,come il jazz,lo swing,il folk ed in alcuni casi anche nella musica pop.
Se pur esteticamente risulta essere molto simile ad ogni altro,ogni contrabbasso ha una sua storia. E di conseguenza un proprio suono in base a diversi fattori che influiscono sulla produzione finale di questo strumento. Basti pensare che già cambiando il legno utilizzato per la tavola armonica si riesce ad avere un suono diverso del contrabbasso,ed anche la mano che lo costruirà influirà sulla resa finale del suo suono e della sua suonabilità.
Ogni parte utilizzata per la costruzione del contrabbasso sarà responsabile sulla resa finale del suono,ed ovviamente sul suo costo,lasciando a noi la scelta dell'acquisto in base alle nostre esigenze. Se dovete iniziare a suonarlo potete indirizzarvi su prodotti di prima fascia che comunque vi permetteranno di cominciare a conoscere lo strumento nella sua completezza e complessità.Se invece siete musicisti già navigati e volete migliorare la qualità del vostro contrabbasso potete indirizzarvi sui grandi strumenti di produzione tedesca o europea in genere con prezzi diversi e qualità diverse.
Storia simile è quella dello strumento violoncello,cambiano solo le dimensioni dello strumento,ma il discorso della qualità e delle tipologie rimane lo stesso fatto per il contrabbasso. Per cui se volete acquistare uno di questi strumenti scegliete tra il nostro catalogo on line,e se avete dubbi o bisogno di aiuto non esitate a contattare i nostri addetti alle vendite,che cercheranno di guidarvi nella scelta!