SITO A SCOPO DIMOSTRATIVO DELLA PIATTAFORMA SEMPLICE.SHOP E-COMMERCE.
NON È POSSIBILE EFFETTUARE ACQUISTI REALI
DESIDERI UN NEGOZIO COME QUESTO? CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
580 Trovati

Strumenti a Percussione

Nonostante amiamo i nostri set di batteria qui al tuttostrumentimusicaliStore , gli strumenti per concerti e strumenti a percussione sono i luoghi in cui puoi veramente lasciare il segno su un brano musicale. Dai più amati della folla come il Vibra Slap e la slapstick al più pratico tamburello, campanaccio e shaker, tuttostrumentimusicaliStore è la tua prima e ultima tappa per tutte le tue esigenze di strumenti a percussione. Perché? Non solo la nostra selezione di strumenti a percussione cresce di giorno in giorno, ma i nostri ingegneri delle vendite si impegnano a offrirti i prezzi più bassi, la spedizione più veloce e la migliore esperienza di acquisto in giro.
Anche se non stai incorporando bossa nova o ritmi di rumba nelle tue composizioni, puoi comunque portare la tua musica in nuovi eccitanti luoghi incorporando strumenti a percussione come il guiros e gli shekeres nei tuoi arrangiamenti. Ad esempio, invece di sovrapporre i beat della batteria a uno shaker da 16 note, potresti provare a usare un cabasa o maracas; invece delle traverse, potresti usare le clave. Molti dei nostri oggetti a percussione del mondo montano sugli stand o si appoggiano saldamente sui tavoli, rendendoli perfetti per i percussionisti, dai musicisti ai percussionisti.
Un'orchestra senza strumenti a percussione è come una tela senza colore. Se il tuo gruppo si eccita con il minimo indispensabile - grancassa, rullante e piatti - potrebbe essere il momento di espandersi. Questo è il doppio per gli ensemble di percussioni. Nacchere, campanelli, timbales e gong sono un modo sicuro per aggiungere varietà ai tuoi arrangiamenti e creare spettacoli più memorabili.
Esplorare insieme le percussioni è un'attività accattivante in classe per studenti di tutte le età. Per i bambini, il set di percussioni Nino Rhythm da 15 pezzi aprirà gli occhi agli strumenti a percussione del mondo e farà emergere i creatori di musica naturale in tutti loro. Per gli adulti, qualcosa come il Remo Rhythm Lid - la cui superficie di gioco morbida e controllata si attacca facilmente a qualsiasi secchio da 5 galloni - rende divertente, un'attività terapeutica e un hobby indoor poco costoso.
 
Sono divertenti da usare, ci danno modo di liberare le nostre energie interne, sono anche il primo tipo di strumento che ogni bambino impara a suonare per istinto, forse perché il suo uso è insito nel nostro dna. Parliamo degli strumenti musicali a percussione, quelli che accompagnano da sempre la vita dell'uomo, già a partire dall'antichità.
Come indica il nome stesso, questi sono strumenti che emettono un suono quando vengono percossi, sia attraverso l’impiego di un altro attrezzo (come ad esempio delle bacchette, spazzole, battenti) o direttamente con le mani, colpendo o sfregando la loro superficie. Il ruolo delle percussioni varia secondo la tradizione musicale in cui si trovano: da sempre in Occidente hanno un ruolo marginale e d'accompagnamento mentre in altre realtà musicali, come nell'area africana e indocinese, le percussioni detengono un ruolo centrale sia nella musica tradizionale che in quella popolare e etnica.
Conosciamoli un po' più da vicino. Gli strumenti a percussione si dividono in due classi: membranofoni e idiofoni. I primi emettono il suono per mezzo della vibrazione di una membrana tesa, come avviene nel classico tamburo. I secondi, come piatti e nacchere, tramite la vibrazione del materiale di cui sono costituiti - quindi del corpo stesso dello strumento. 
Nei membranofoni, la cui membrana può essere costituita da materiali sintetici o naturali, si può aumentare la vibrazione tramite accorgimenti tecnici appropriati, influenzandone così il timbro in base alla tensione e ai materiali impiegati. Si può avere, ad esempio, un suono deciso, realizzandoli in fibre naturali, come il legno, o un suono più forte utilizzando invece materiali di metallo o di plastica.
Insomma le gamme e le possibilità di questi strumenti sono davvero tantissime, come il loro uso all'interno di gruppi musicali e, perché no, anche in composizioni singole che possono diventare davvero suggestive. Tutti ne conosciamo l'uso classico che se ne fa nelle orchestre sinfoniche, dove timpani, tamburi, triangoli, piatti, gong, campane, ma anche vibrafoni e xilofoni hanno un ruolo ben definito. Così come nelle bande musicali non manca mai una grancassa e un rullante; fino alla musica della tradizione popolare con tamburelli, bongo, djembe, rebolo brasiliano, tam-tam e tanti altri.
Negli ultimi anni si sono diffuse a macchia d’olio le scuole di musica per apprendere la tecnica degli strumenti musicali a percussione, forse anche per un rinnovato amore per la cultura e le danze folkloristiche, come la pizzica, la taranta, etc. D’altra parte, nella storia della musica e dell’umanità, gli strumenti musicali a percussione sono tra i più antichi e numerosi. Tra gli strumenti a percussione quello che da sempre raccoglie grandi estimatori, tra giovani e adulti di tutte le età è senz'altro la batteria, che assembla insieme diversi tipi di percussioni. La batteria, infatti, è generalmente composta da tamburi, piatti, tom-tom e particolari timpani chiamati floor-tom. I piatti possono essere di vari tipi, per dare suoni e gamme diverse, così come i tamburi, comandati a piede o con le bacchette, i cembali da caviglia e tanti altri.

Percussioni Etniche

Anche se amiamo i nostri set di batteria qui su tuttostrumentimusicaliStore, gli strumenti per concerti e Percussioni Etniche sono i luoghi in cui puoi veramente lasciare il segno su un brano musicale. Dai più amati della folla come il Vibra Slap e la slapstick al più pratico tamburello, campanaccio e shaker, tuttostrumentimusicaliStore è la tua prima e ultima tappa per tutte le tue esigenze di percussione. Perché? Non solo la nostra selezione di strumenti a percussione cresce di giorno in giorno, ma i nostri ingegneri delle vendite si impegnano a offrirti i prezzi più bassi, la spedizione più veloce e la migliore esperienza di acquisto in giro.
Anche se non stai incorporando bossa nova o ritmi di rumba nelle tue composizioni, puoi comunque portare la tua musica in nuovi eccitanti luoghi incorporando strumenti come il guiros e gli shekeres nei tuoi arrangiamenti. Ad esempio, invece di sovrapporre i beat della batteria a uno shaker da 16 note, potresti provare a usare Percussioni Etniche come un cabasa o maracas; invece delle traverse, potresti usare le clave.
Molti dei nostri oggetti a percussione del mondo montano sugli stand o si appoggiano saldamente sui tavoli, rendendoli perfetti per i percussionisti, dai musicisti ai percussionisti.

Percussioni

Un'orchestra senza Percussioni Etniche è come una tela senza colore. Se il tuo gruppo si eccita con il minimo indispensabile - grancassa, rullante e piatti - potrebbe essere il momento di espandersi. Questo è il doppio per gli ensemble di percussioni. Nacchere, campanelli, timbales e gong sono un modo sicuro per aggiungere varietà ai tuoi arrangiamenti e creare spettacoli più memorabili.
Esplorare insieme le percussioni è un'attività accattivante in classe per studenti di tutte le età. Per i bambini, il set di percussioni Nino Rhythm da 15 pezzi aprirà gli occhi agli strumenti a percussione del mondo e farà emergere i creatori di musica naturale in tutti loro. Per gli adulti, qualcosa come il Remo Rhythm Lid - la cui superficie di gioco morbida e controllata si attacca facilmente a qualsiasi secchio da 5 galloni - rende divertente, un'attività terapeutica e un hobby indoor poco costoso.
Non sei sicuro di cosa stai cercando? Lascia che tuttostrumentimusicaliStore ti aiuti a trovare lo strumento che senti nella tua testa. I nostri responsabili vendite hanno più di un millennio di esperienza combinata nel settore musicale, e amiamo parlare di ingranaggi. Ti aiuteremo a trovare lo strumento che stai cercando e assicurarti che venga consegnato in tempo per la tua prossima sessione. Chiamaci al numero 0711234567 e chiedi di Marco o Michele, i nostri percussionisti specializzati.
 

Strumenti a Percussione

Nonostante amiamo i nostri set di batteria qui al tuttostrumentimusicaliStore , gli strumenti per concerti e strumenti a percussione sono i luoghi in cui puoi veramente lasciare il segno su un brano musicale.
Dai più amati dalla maggioranza come il Vibra Slap e la slapstick al più pratico tamburello, campanaccio e shaker. tuttostrumentimusicaliStore è la tua prima e ultima tappa per tutte le tue esigenze di strumenti a percussione. Perché? Non solo la nostra selezione di strumenti a percussione cresce di giorno in giorno. Per di più i nostri specialisti di reparto si impegnano a offrirti i prezzi più bassi, la spedizione più veloce e la migliore esperienza di acquisto possibile.
Anche se non stai incorporando bossa nova o ritmi di rumba nelle tue composizioni, puoi comunque portare la tua musica in nuovi eccitanti luoghi. Puoi farlo ad esempio includendo strumenti a percussione come il guiros e gli shekeres nei tuoi arrangiamenti.
Ad esempio, invece di sovrapporre i beat della batteria a uno shaker da 16 note, potresti provare a usare un cabasa o maracas; invece delle traverse, potresti usare le clave. Molti dei nostri oggetti a percussione del mondo montano sugli stand o si appoggiano saldamente sui tavoli, rendendoli perfetti per i percussionisti.

Colori e Sfumature delle percussioni

Un’orchestra senza strumenti a percussione è come una tela senza colore. Se il tuo gruppo si accontante del minimo indispensabile (grancassa, rullante e piatti) potrebbe essere il momento di espandersi. Questo è il doppio per gli ensemble di percussioni. Nacchere, campanelli, timbales e gong sono un modo sicuro per aggiungere varietà ai tuoi arrangiamenti e creare spettacoli più memorabili. Esplorare insieme le percussioni è un’attività accattivante in classe per studenti di tutte le età. Per i bambini, il set di percussioni Nino Rhythm da 15 pezzi aprirà gli occhi agli strumenti a percussione. Per gli adulti, qualcosa come il Remo Rhythm Lid – la cui superficie di suono morbida e controllata rende divertente, un’attività terapeutica e un hobby indoor poco costoso.

Strumenti Musicali a percussione


Sono divertenti da usare, ci danno modo di liberare le nostre energie interne, sono anche il primo tipo di strumento che ogni bambino impara a suonare per istinto, forse perché il suo uso è insito nel nostro dna. Parliamo degli strumenti musicali a percussione, quelli che accompagnano da sempre la vita dell’uomo, già a partire dall’antichità.Come indica il nome stesso, questi sono strumenti che emettono un suono quando vengono percossi, sia attraverso l’impiego di un altro attrezzo (come ad esempio delle bacchette, spazzole, battenti) o direttamente con le mani, colpendo o sfregando la loro superficie. Il ruolo delle percussioni varia secondo la tradizione musicale in cui si trovano: da sempre in Occidente hanno un ruolo marginale e d’accompagnamento mentre in altre realtà musicali, come nell’area africana e indocinese, le percussioni detengono un ruolo centrale sia nella musica tradizionale che in quella popolare e etnica.Conosciamoli un po’ più da vicino.

Membranofoni e Idiofoni

Gli strumenti a percussione si dividono in due classi: membranofoni e idiofoni. I primi emettono il suono per mezzo della vibrazione di una membrana tesa, come avviene nel classico tamburo. I secondi, come piatti e nacchere, tramite la vibrazione del materiale di cui sono costituiti quindi del corpo dello strumento.
Nei membranofoni, la cui membrana può essere costituita da materiali sintetici o naturali. Così si può aumentare la vibrazione tramite accorgimenti tecnici appropriati, influenzandone così il timbro in base alla tensione e ai materiali impiegati. Si può avere, ad esempio, un suono deciso, realizzandoli in fibre naturali, come il legno. Oppure un suono più forte utilizzando invece materiali di metallo o di plastica. Insomma le gamme e le possibilità di questi strumenti sono davvero tantissime. Come il loro uso all’interno di gruppi musicali e, perché no, anche in composizioni singole che possono diventare davvero suggestive.

Le Percussioni nei Gruppi Musicali ed Orchestre

Tutti ne conosciamo l’uso classico che se ne fa nelle orchestre sinfoniche, dove timpani, tamburi, triangoli, piatti, gong, campane, ma anche vibrafoni e xilofoni hanno un ruolo ben definito. Così come nelle bande musicali non manca mai una grancassa e un rullante; fino alla musica della tradizione popolare con tamburelli, bongo, djembe, rebolo brasiliano, tam-tam e tanti altri.Negli ultimi anni si sono diffuse a macchia d’olio le scuole di musica per apprendere la tecnica degli strumenti musicali a percussione, forse anche per un rinnovato amore per la cultura e le danze folkloristiche, come la pizzica, la taranta, etc. D’altra parte, nella storia della musica e dell’umanità, gli strumenti musicali a percussione sono tra i più antichi e numerosi.

Il Cajon: una batteria a forma di cubo.

Uno strumento particolarmente in voga nei gruppi, specie quelli unplugged, è sicuramente il Cajon. La diffusione del cajon ha progressivamente sostituito l’utilizzo dei bongo, in spiaggia tra amici oppure sui palchi a livello professionale. Compato, portatile e semplice da suonare. Infatti la sua caratteristica principale è proprio la sua praticità di utilizzo. Se anche tu stavi cercando uno strumento a percussione per dare ritmo al tuo suono, per avere il suono della cassa, del rullante e del charleston in un’unica percussione hai bisogno di un cajon.
Attorno alla crescente diffusione dei cajon è nata tutta una serie di accessori per arricchire il modo di suonare questo strumento. Ad esempio il finger jingle, da tenere sulla mano aumentando il suono ma non il peso. Il foot shaker è un accessorio a mani libere che permette di avere un suono di accompagnamento deciso e controllato. E puoi trovare anche foot tambourine e knee pad.
Tra gli strumenti a percussione quello che da sempre raccoglie grandi estimatori, tra giovani e adulti di tutte le età è senz’altro la batteria, che assembla insieme diversi tipi di percussioni. La batteria, infatti, è generalmente composta da tamburi, piatti, tom-tom e particolari timpani chiamati floor-tom. I piatti possono essere di vari tipi, per dare suoni e gamme diverse, così come i tamburi, comandati a piede o con le bacchette, i cembali da caviglia e tanti altri.
I principali marchi di Percussioni sono: Latin Percussion, Toca,

Percussioni Etniche

Anche se amiamo i nostri set di batteria qui su tuttostrumentimusicaliStore, gli strumenti per concerti e Percussioni Etniche sono i luoghi in cui puoi veramente lasciare il segno su un brano musicale.
Dai più amati della folla come il Vibra Slap e la slapstick al più pratico tamburello, campanaccio e shaker, tuttostrumentimusicaliStore è la tua prima e ultima tappa per tutte le tue esigenze di percussione.
Perché? Non solo la nostra selezione di strumenti a percussione cresce di giorno in giorno. Ma i nostri specialisti delle vendite si impegnano a offrirti i prezzi più bassi, la spedizione più veloce e la migliore esperienza di acquisto in giro.

Percussioni e Generi Musicali

Anche se non stai incorporando bossa nova o ritmi di rumba nelle tue composizioni, puoi comunque portare la tua musica in nuovi eccitanti luoghi incorporando strumenti come il guiros e gli shekeres nei tuoi arrangiamenti. Ad esempio, invece di sovrapporre i beat della batteria a uno shaker da 16 note, potresti provare a usare Percussioni Etniche come un cabasa o maracas; invece delle traverse, potresti usare le clave.
Molti dei nostri oggetti a percussione del mondo montano sugli stand o si appoggiano saldamente sui tavoli, rendendoli perfetti per i percussionisti, dai musicisti ai percussionisti. Un’orchestra senza Percussioni Etniche è come una tela senza colore. Se il tuo gruppo si eccita con il minimo indispensabile – grancassa, rullante e piatti – potrebbe essere il momento di espandersi. Questo è il doppio per gli ensemble di percussioni. Nacchere, campanelli, timbales e gong sono un modo sicuro per aggiungere varietà ai tuoi arrangiamenti e creare spettacoli più memorabili.

Percussioni didattiche

Esplorare insieme le percussioni è un’attività accattivante in classe per studenti di tutte le età. Per i bambini, il set di percussioni Nino Rhythm da 15 pezzi aprirà gli occhi agli strumenti a percussione del mondo e farà emergere i creatori di musica naturale in tutti loro. Per gli adulti, qualcosa come il Remo Rhythm Lid – la cui superficie di gioco morbida e controllata si attacca facilmente a qualsiasi secchio da 5 galloni – rende divertente, un’attività terapeutica e un hobby indoor poco costoso.
Non sei sicuro di cosa stai cercando? Lascia che tuttostrumentimusicaliStore ti aiuti a trovare lo strumento che senti nella tua testa. I nostri ingegneri delle vendite hanno più di un millennio di esperienza combinata nel settore musicale, e amiamo parlare di ingranaggi. Ti aiuteremo a trovare lo strumento che stai cercando e assicurarti che venga consegnato in tempo per la tua prossima sessione.
 
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3