Registratori Vocali
I registratori vocali permettono di captare e salvare in formato digitale un segnale che proviene dall'esterno. L'utilizzo principale è quello di registrare un contenuto vocale, ma non solo. Ci sono molte occasioni in cui i registratori vocali sono necessari: da uno studente che in questo modo può registrare le lezioni, un giornalista che sta realizzando un'intervista o che necessita di registrare una conferenza stampa oppure un gruppo che necessita di registrare una memo (o demo) del brano in sala prove. Esistono ormai molti registratori vocali che permettono di salvare sia discorsi o conferenze che un contenuto musicale generico su un supporto mobile tipo sd card o mini sd o su hard disc per poi essere trasferiti ed elaborati per utilizzi casalinghi o professionali.
Registratori Vocali Prezzi
Tra le tante proposte di registratori vocali prezzi molto differenti caratterizzano le varie tipologie, cosa li differenzia? la presenza di una memoria interna, quante tracce può registrare contemporaneamente, quante funzioni di editing ci permette. I registratori vocali prezzi che vanno da poco meno di €100 e arrivano a qualche centinaio di euro per i più evoluti e sofisticati.
Registratore Audio Vocale Portatile
Un registratore vocale per sua natura è sempre portatile ma le dimensioni diminuiscono col passare degli anni.
Tra i più piccoli troviamo lo ZOOM h1n che è un registratore vocale portatile con performance estremamente interessanti, adatto anche per usi più professionali. In un registratore vocale portatile poi molto importanti sono gli accessori: che siano inclusi o opzionali rendono questo piccolo oggetto fruibile al massimo, una custodia dedicata, un adattatore per videocamera o asta microfonica oppure un alimentatore usb esterno ci permetteranno di utilizzarlo in una moltitudine di scenari.