SITO A SCOPO DIMOSTRATIVO DELLA PIATTAFORMA SEMPLICE.SHOP E-COMMERCE.
NON È POSSIBILE EFFETTUARE ACQUISTI REALI
DESIDERI UN NEGOZIO COME QUESTO? CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
62 Trovati

Piatti Hi Hat

Se stai pensando di comprare una coppia di Piatti Hi Hat o sostituire quella che hai con una nuova, sei nel posto giusto! tuttostrumentimusicaliStore ti offre la possibilità di scegliere su una vasta gamma di piatti hi hat e darti la possibilità di donare al tuo drum kit il carattere che hai sempre desiderato. I piatti hi-hat, detti anche charleston o charly, sono coppie di piatti montati uno contro l'altro su un'apposita asta o meccanica detta appunto hi-hat stand o asta charlesto e che possono essere aperti o chiusi tramite un pedale. Sono usati solitamente per creare sequenze ritmiche regolari.
Piatti hi-hat più leggeri produrranno un suono più brillante, mentre quelli più pesanti tenderanno a sonorità più scure. Quando gli hi-hat sono aperti, producono un bel suono che aggiunge carattere al set, con un effetto 'frizzante' e penetrante. Invece, quando i piatti sono chiusi, il suono varia da toni nitidi e decisi a battiti più tenui e metalliche, a seconda del tipo di hi-hat o charleston utilizzati

Piatti Hi Hat Batteria

Disponiamo di numerosi piatti hi hat batteria con tipologie, misure e specifiche differenti. Gli hi hat sono composti da due piatti contrapposti, il "Bottom" e il Top" che si alloggiano su un supporto denominato hi hat stand che ne controlla l'apertura e l'oscillazione tramite un meccanismo a pedale, creando quel famoso accento “chick” ogni volta che lo si colpisce con la bacchetta, ma il suono viene creato dalla tipologia dei due piatti.
Ci sono coppie di piatti hi hat batteria che hanno diametri che vanno dai 10" a 18", indubbiamente i più comuni sono i 14" che risultano i più equilibrati e versatili, ma stanno diventando sempre più frequenti i diametri di 15" o 16" da utilizzare nei grandi palchi o contesti rock, allo stesso tempo si scelgono piatti con diametri ridotti (10", 12" o 13") come hi hat secondari e hi hat 18" per generi musicali più particolari tipo Gospel, Country, Blues.
Solitamente il peso del Bottom è superiore rispetto il Top e, in base allo spessore di questi due piatti hi hat batteria si riesce ad ottenere più o meno definizione o alone nel suono.
Variano le caratteristiche sonore anche la finitura dei piatti se brillante, tradizionale o non tornita, enfatizzando il suono da più squillante o più fermo, oppure dalla tipologia di martellatura e tornitura che gli viene fatta. ,Esistono anche lavorazioni ibride (in parte brillante e in parte non tornita o tradizionale), in questi casi si riesce a sfruttare le caratteristiche delle due lavorazioni garantendo un risultato di indubbia unicità .

Piatti Hi Hat, Prezzi

Nel nostro catalogo puoi trovare una vasta scelta di piatti Hi-Hat prezzi migliori e delle migliori marche: Sabian, Zildjian, Paiste, Ufip, Istanbul, Pasha, Soultone, anche usati e provabili in negozio.
Se hai piacere di avere informazioni o chiarimenti relativi ai piatti Hi Hat pezzi prima di effettuare il tuo prossimo acquisto, contattaci al numero 071-1234567 o scrivi direttamente una mail all'indirizzo drums@tuttostrumentimusicali.it, i nostri specialisti Marco e Michele ti guideranno nella scelta più adatta alle tue esigenze e sapranno consigliarti il miglior piatto hi hat per il tuo setup e per il tuo genere musicale.
Torna alla categoria Batteria | Vai a Pelli Batteria | Vai a Hardware Batteria | Vai a Custodie per Batteria | Vai a Bacchette Batteria | Vai a  Accessori Batteria | Scritto da: Marco
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3