45 Trovati
Pedale Batteria
Il batterista affida tutta la fiducia dell'esecuzione col piede al pedale batteria per grancassa e per tua fortuna puoi contare sulla consulenza e sull'esperienza ventennale degli specialisti di tuttostrumentimusicaliStore!La maggior parte dei batteristi sceglie un pedale batteria in base alle proprie preferenze personali e al tipo di musica che andranno a suonare, ma quando si tratta analizzarli nel dettaglio per scoprirne le caratteristiche tecniche solo noi possiamo aiutarti, perchè li abbiamo provati, smontati e rimontati tutti, dal più economico al più professionale.
Una delle cose più importati da tenere conto quando si seleziona un pedale batteria è capire se si ha bisogno di un pedale batteria singolo o di un doppio pedale batteria.
Il pedale singolo e costituito da un solo pedale con piantana più o meno lunga e più o meno ruvida, caratteristiche che insieme alla tipologia della conduzione (catena, fibbia o diretta), della Cam e della molla, agevolano l'esecuzione del batterista.. indubbiamente il pedale singolo è il più comune.
Doppio Pedale Batteria
Il doppio pedale batteria è praticamente composto da due pedali: il principale, che è quello collegato alla grancassa dotato di due battenti e un secondo pedale remoto che, tramite un cardano, aziona il movimento del secondo battente, di conseguenza ciascuno dei due pedali gestiscono il movimento di un battente determinandone velocità e potenza.
A parte il numero di battenti, il doppio pedale batteria come il singolo si differenzia anche per il loro sistema di conduzione che, come si accennava appena sopra, può essere a catena singola, catena doppia, a fibbia o a conduzione diretta.
- Cerchi affidabilità? La trasmissione a catena è ciò di cui hai bisogno. Questi pedali batteria hanno catene che collegano il battente alla pedana, sono i più comuni.
- Sei alla ricerca di qualcosa di modernamente vintage? Oggi i pedali per grancassa con trasmissione a cinghia sono incredibilmente resistenti e affidabili. Hanno una risposta più fluida rispetto la trasmissione a catena perché la cinghia riduce l'attrito e donano quella sensazione old school attualmente molto ricercata.
- Cerchi alta precisione e velocità sopra ogni altra cosa? Il pedale batteria Direct Drive è la scelta migliore poiché questi doppi pedali batteria hanno i battenti collegati direttamente alla piantana e la risposta e rilascio è immediata, non vi è alcuna possibilità di flessioni o collassi, quindi il controllo è costante e coerente.
Pedale Batteria Prezzi
Se stai cercando il tuo primo pedale batteria, prezzi bassi e scontatissimi ti attendono nel nostro reparto dedicato.
Se invece sei alla ricerca della scelta definitiva, di un pedale batteria prezzi d'occasione ma con budget ben più sostanziosi, cerca tra le nostre numerose offerte, sia sul nuovo che sull'usato, l'occasione giusta per te. E se non la trovi, contattaci per avere un consiglio su misura per le tue esigenze.
Che tu sia alle prime armi o un professionista, avere un pedale batteria e dei battenti adatti solidi e funzionali, è fondamentale per creare il tuo suono.
Per qualsiasi informazione o chiarimento riguardo marche e modelli o aspetti tecnici generali, contatta i nostri esperti allo 071-1234567 o tramite mail al drums@tuttostrumentimusicali.it, al tuttostrumentimusicali store siamo tutti musicisti e ti aiuteremo a fare la scelta giusta e parleremo solo di musica!
Torna alla categoria Batteria | Vai a Pelli Batteria | Vai a Grancassa | Vai a Custodie per Batteria | Vai a Bacchette Batteria | Vai a Accessori Batteria | Scritto da: Marco