Chitarra Classica per principianti: Quale comprare per iniziare?
Se sei su questa pagina probabilmente sei in difficoltà, su quale "Chitarra da Studio" scegliere e non hai le idee chiare, sei alla ricerca disperata di un esperto, magari qualcuno che ti indichi quale chitarra classica acquistare. E' difficile barcamenarsi tra mille modelli trovati online o in negozi di strumenti musicali, con l’obbiettivo, sempre e comunque, di trovare la migliore chitarra classica per principianti.
Bene, quando si è alle prime armi non è mai semplice individuare al primo sguardo la chitarra giusta, in molti casi ci affidiamo ai consigli di amici, di un insegnante o di un negoziante; quale chitarra dovrei acquistare? Meglio una classica economica o una costosa? Quale legno deve avere la mia chitarra? Meglio il cedro o l’abete?
Chitarre Classiche per Principianti
Vista la grande scelta di strumenti che abbiamo a disposizione e che comunque ne andrebbe acquistata una, ci si può trovare con le idee confuse, quindi si deve tener conto che ogni chitarra classica, economica o costosa che sia, deve essere proporzionata al suo reale utilizzo. Non è detto che si debba acquistare la chitarra più economica o magari acquistare la più costosa se non sai ancora come è fatto un accordo, l’obbiettivo sarà trovare il giusto compromesso per la tua scelta.
Chitarra Classica per iniziare a suonare
Se state cercando una chitarra classica per iniziare a suonare ed economica, la cosa che dovete necessariamente sapere è che tutte le chitarre sotto le 100 euro non saranno mai perfette, troverete sempre qualche piccolo difetto estetico come le piccole sbavature di colore o di colla, il diapason non è intonato come si deve, ecc… si consiglia al primo utilizzo della chitarra un cambio del set di corde così da avere da subito un suono migliore, una accordatura più stabile e facilità di utilizzo, date un'occhiata per farvi un'idea alle corde per chitarra classica sul nostro sito.
Vai a tutte le chitarre classiche