251 Trovati
Hardware Batteria
Come potrà confermarti qualsiasi batterista professionista, la cosa più importante dopo i fusti della batteria e i piatti, sono indubbiamente le meccaniche, perchè nessuno vorrebbe mai provare la sensazione di un rullante che cada dal suo supporto durante un concerto o di un'asta del Ride che risulti instabile mentre registri il tuo album in studio.Fortunatamente, acquistando al tuttostrumentimusicali store, hai la certezza di ottenere il miglior consiglio per il prodotto più adatto alle tue esigenze, i nostri Tecnici hanno selezionato la più alta qualità di hardware a disposizione sul mercato garantendoti la totale affidabilità degli accessori per ogni fascia di prezzo.
Un servizio che ci impegniamo ad offrire anche on-line proponendo preventivi specifici e descrizioni dettagliate con varie alternative, che si concludono con spedizioni rapide e sicure.
Che cosa si intende per Hardware?
Sono tutte quelle aste, supporti, clamp e accessori che servono per assemblare la batteria come ad esempio:
- Aste piatti
- Supporto rullante
- Asta hi hat
- Rack
- Supporti per applicare percussioni alla batteria
- Pedali
Quali differenze ci sono tra un asta piatto e un'altra?
Le aste dei piatti hanno tutte lo stesso scopo, ma non per questo sono uguali tra di loro, la principale differenza che si ha sulle aste piatto è la tipologia, ovvero:
- Asta dritta
- Asta a Giraffa
Le aste dritte sono quelle che danno la possibilità di regolare l'altezza della posizione del piatto in base al numero di zone telescopiche che la compongono, mentre le aste a giraffa consentono anche di spostare in orizzontale la posizione del piatto tramite uno stelo (in gergo "Giraffa").
Altre differenza sostanziali sono il numero delle zone telescopiche, che consento un miglior posizionamento del piatto.
Importante è anche il peso dell'asta, se dobbiamo tenere montata la batteria in studio cercheremo senza dubbio delle aste molto robuste, ma se siamo dei musicisti in costante movimento, siamo costretti a prendere in considerazione delle aste più leggere in modo da agevolare il trasporto.
Tutto questo è valido anche per le altre meccaniche come supporti rullante, aste hi hat, ecc.
Il ritorno al Vintage
Negli ultimi anni è tornata molto la moda del Vintage, con la richiesta di aste poco ingombranti e con uno spiccato look retrò, per questo, tuttostrumentimusicali store, ha una vasta scelta di hardware delle migliori marche che sono molto attente a coniugare la perfezione tecnologica al design, come DW, Pearl, Ludwig e TAMA.
Per tutti quei batteristi che hanno invece la necessità di montare un Drum kit particolarmente grandi e complicati, suggeriamo l'utilizzo dei Rack, che consentono di mettere le memorie su ogni pezzo che si va a montare e questo garantisce di avere la batteria montata sempre nello stesso modo ogni data del tour che andrà a fare.
Stai cercando un Hardware Pack economico e completo?
Abbiamo provveduto a selezionare degli hardware pack che comprendono tutto il necessario per allestire il tuo kit, e sono composti da:
- 1 asta hi hat
- 1 pedale cassa singolo
- 1 supporto rullante
- 1 o 2 aste piatto
Per togliere dai dubbi chi si imbatte nella scelta delle meccaniche per la prima volta, abbiamo selezionato brand come Mapex, Yamaha, Pearl o Gibraltar (giusto per citarne alcuni) che ha fatto questo lavoro per voi!
Torna alla categoria Batteria | Vai a Pelli Batteria | Vai a Pedale Batteria | Vai a Custodie per Batteria | Vai a Bacchette Batteria | Vai a Accessori Batteria | Scritto da: Marco