SITO A SCOPO DIMOSTRATIVO DELLA PIATTAFORMA SEMPLICE.SHOP E-COMMERCE.
NON È POSSIBILE EFFETTUARE ACQUISTI REALI
DESIDERI UN NEGOZIO COME QUESTO? CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
12 Trovati

Effetti a rack per basso

Anche il basso, come la chitarra, può essere effettato con numerosissimi tipi di effetto, oltre che a pedale ci sono effetti a rack per basso: delay, reverb, compressore, equalizzatore, phaser, flanger, pitch, harmonizer, etc. 

Anche se recentemente gli effetti a pedale e le pedaliere muliteffetto hanno preso la maggior parte del mercato, effetti a rack per basso di alta qualità come tc electronics, rocktron, alesis, lexicon, digitech e altre prestigiose marche, sono ancora molto in uso e ricercati dai bassisti che non rinunciano alla qualità nonostante la minor praticità di trasporto e l'ingombro che il modulo a rack richiede. 

Non è escluso, nei casi di maggior affezionamento al sistema classico a rack per basso, trovare addirittura scomposti preamplificatore, equalizzatore a bande, multieffetto (modulazione, ritardo, ed effetti d'ambiente) finale di pontenza e cassa. Tutto per avere un maggior dettaglio dei particolari e per poter scegliere il meglio in ogni specifica parte del processamento del suono.

Effetti a rack per basso usati sono ancora molto diffusi e al tuttostrumentimusicali store puoi trovare una vasta scelta sia di nuovo che di usato ed effetti a rack per basso sono oggi acquistabili a prezzi molto abbordabili per chi non vuole rinunciare alla qualità ed è disposto a non curarsi del maggiore ingombro anche perchè gli effetti a rack per basso midi consentono di gestire una moltitudine di preset differenti permettendo di avere un suono specifico per ogni pezzo o addirittura più suoni in sequenza per un solo brano musicale.

Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3