SITO A SCOPO DIMOSTRATIVO DELLA PIATTAFORMA SEMPLICE.SHOP E-COMMERCE.
NON È POSSIBILE EFFETTUARE ACQUISTI REALI
DESIDERI UN NEGOZIO COME QUESTO? CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
44 Trovati

Effetti a Rack

Vuoi aggiungere effetti sorprendenti alla tua musica? Quando si tratta di suonare la chitarra, un pedale o un processore di effetti è un'apparecchiatura standard per le persone che vogliono una completa libertà di espressione. Esistono tre tipi di unità di effetti: pedali, desktop e rack. Gli effetti per rack per chitarra sono progettati per essere montati su rack standard.Cerchi qualcosa per il tuo studio? Gli effetti di chitarra a rack sono spesso usati negli studi professionali e domestici e sono una buona scelta per le attrezzature da palcoscenico. Quando acquisti effetti di chitarra su rack, puoi scegliere tra unità dedicate a un effetto singolo e unità multieffetto che offrono una gamma di effetti e ritocchi audio tra cui scegliere. Un suono vintage è più il tuo stile? Alcuni effetti del rack per chitarra sono ottimi per emulare le caratteristiche degli stack di altoparlanti e dei singoli amplificatori. Vuoi mixare alcuni suoni preregistrati? Possono farlo anche loro. Cerca effetti per chitarra rackmount che possono essere collegati a un computer o uno smartphone. Questi sono fatti per musicisti che suonano concerti da solisti o per quelli che suonano per strada.

Il più grande vantaggio delle unità di effetti per chitarra a rack è che la maggior parte di esse può essere controllata via MIDI, fornendo un controllo totale con una singola pressione sulla scheda. A differenza dei pedali che non possono essere facilmente regolati a metà canzone, gli effetti di chitarra a rack sono facilmente accessibili. Sebbene possano essere complessi da configurare, la loro libertà è più che compensata. Le unità Rackmount sono solitamente il più grande tipo di effetto chitarra, rendendole ideali per uno studio. Come riferimento, una tipica unità di spazio rack misura 1,75 "di altezza per 19" di larghezza. Se sei sempre in viaggio, i portapacchi possono essere più adatti. Ricordarsi di assicurarsi che l'effetto per il montaggio su rack corrisponda alle connessioni digitali o analogiche della chitarra. Qui al tuttostrumentimusicali store ci dedichiamo ad offrire ai nostri clienti la migliore gamma di effetti per chitarra montati su rack a ottimi prezzi. Anche noi siamo musicisti, quindi sappiamo molto bene cosa sta cercando un chitarrista. Ecco perché abbiamo solo marchi affidabili e attrezzature di alta qualità, in modo da ottenere il massimo dal tuo investimento e dal tuo tempo. Che tu sia un principiante o un professionista, troverai un effetto cremagliera per darti il ??suono di cui hai bisogno. Se hai domande durante la navigazione, i nostri responsabili delle vendite sono preparati in modo impeccabile e pronti ad aiutarti anche tu.

Sebbene le apparecchiature rack non siano così diffuse come una volta per i musicisti casuali e le band più piccole, unità di modellazione di amplificatori popolari come Ax-Fx e Kemper hanno mantenuto in vita il rack. 

Sul mercato dell'usato, è possibile per il giocatore medio raccogliere attrezzature di fascia alta precedentemente per l'uso dal vivo, o più probabilmente, in uno studio di casa, il che rende la prospettiva di metterne insieme una degna investigazione. Se non hai mai eseguito un rack in precedenza, potresti avere alcune domande su come funziona esattamente, quindi qui abbiamo delineato come muovere i primi passi nella costruzione di uno.

Il Multieffetto nella Catena del segnale

In termini di posizione nella catena del segnale, la maggior parte delle persone gestisce unità rack nel loop degli effetti del proprio amplificatore o successivamente. Mentre gli utenti di stompbox posizionano spesso i pedali prima dell'amplificatore, è molto meno comune con le apparecchiature rack. Probabilmente vorrai un paio di unità di utilità; per fortuna, entrambi hanno solitamente una dimensione di 1U, quindi non occupare molto spazio. Il primo di questi è una presa multipla. Samson e Furman realizzano le due unità più comunemente viste, che offrono uscite IEC sul retro in modo da poter collegare tutte le unità rack a una presa multipla portatile. Una ciabatta alimenta anche un po 'di rumore proveniente dall'alimentazione e offre protezione contro le sovratensioni, ma le caratteristiche differiscono tra le unità. Fondamentalmente, vale la pena notare che le unità più economiche non sono isolate in base all'uscita, quindi è ancora possibile creare inavvertitamente un circuito di massa.

Il secondo è un mixer rack. Ciò consentirà di consolidare più ingressi in un'unica uscita stereo bilanciata. La maggior parte dei mixer ha anche un'uscita per le cuffie, quindi possono essere utilizzate per il monitoraggio o la riproduzione silenziosa se non si sta instradando le uscite su una scrivania o DAW.Alla fine del budget, sia Behringer che Samson realizzano unità che possono essere nuove o usate al prezzo del pedale Boss medio.Oltre a questi, uno splitter passivo e una scatola di inversione di fase come il economico e allegro Millenium SP31 ti permetteranno di dividere il segnale della chitarra e mantenere un percorso asciutto parallelo al mixer del rack, oltre a problemi di fase di debug.

Suonare dal vivo con Effetti a Rack per Chitarra

Per la configurazione di base nello studio di casa, l'uso del mixer rack per silenziare il percorso bagnato farà per il monitoraggio delle chitarre, ma se hai intenzione di estrarre il tuo rack e suonare dal vivo, hai due opzioni principali. Innanzitutto, e più semplicemente, puoi eseguire il tuo rack nel loop effetti di un amplificatore che ha la capacità di bypassare il suo loop effetti. Ciò, tuttavia, significherà che tutti i tuoi effetti escono dal tuo segnale in massa, quindi un controllo più granulare non è disponibile. In secondo luogo, e più comunemente per quelli che usano più unità rack, è usare una pedana MIDI per passare da patch a impostazioni sulle unità, e in effetti per passare da in-path a bypass. A causa di questi vincoli, in generale la maggior parte degli utenti di rack che non fanno parte di bande di stadi finirà probabilmente per limitare le apparecchiature allo studio, dove può essere impiegato per la registrazione senza il compito di entrare e uscire.

Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3