Congas
19 TrovatiVuoi aggiungere un suono latino alla tua musica? tuttostrumentimusicali ti da la possibilità di trovare il suono di cui hai bisogno... hai bisogno di una Conga!
Le Congas sono uno strumento che si suona con le mani, sia con le dita che col palmo e possono avere un ruolo di accompagnamento o da solista, solitamente si utilizzano due fusti di dimensioni differentiil più piccolo è denominato Quinto e l'altro Conga, per avere la gamma completa avrai bisogno anche della Tumba che è quella che ha il fusto più grande.
Le Congas sono caratterizzate da fusti alti e stretti e possono essere o di legno o in fibra di vetro e resina.
I fusti in legno che sono solitamente in frassino o quercia di Siam (il legno dell'albero della gomma, raccolto quando gli alberi non producono più lattice), hanno indubbiamente un suono più caldo e completo, ma il fusto in Fibra e Resina, ti agevolerà il trasporto perchè pesano molto di meno e vengono meno influenzati dalle condizioni climatiche, infatti non ci saranno variazioni di accordatura causate dal cambio di umidità
Che tipo di suono stai cercando?
ecco alcune indicazioni:
I fusti più grandi (Tumba) producono un suono più basso, mentre le Congas o Quinto più piccoli sono più acuti e più alti quindi se hai bisogno di qualcosa che segua la melodia, i tamburi più piccoli sono quelli più adatti, se invece hai la necessità di fare accompagnamento, prendi dei fusti più grandi che ti consentiranno di enfatizzare al meglio le basse frequenze
Chiama i nostri responsabili alle vendite, saranno felici di aiutarti a scegliere gli strumenti e gli accessori più adatti alle tue richieste.