Sadowsky Limited Edition 2021

sadowsky limited edition 2021

Sadowsky Limited Edition 2021: Ecco tutte le novità

Sadowsky Limited Edition 2021 sono modelli di pura bellezza. Questa bellezza viene distillata da linee essenziali ed accompagnata da una materia dal fascino discreto ma al contempo travolgente. Infatti ci si rende immediatamente conto di trovarsi al cospetto di un’opera d’arte senza tempo. Roger Sadowsky, ogni giorno da 40 anni, si occupa esattamente di questo: approssimarsi il più possibile a quello “stato dell’Arte”, a quell’asticella che sembra sempre essere un centimetro più alta. Regalandoci così delle vere e proprie performance artistiche sotto forma di strumento musicale.

I due modelli Limited Edition 2021 progettati da Sadowsky trasudano perfezione formale e puro edonismo dei sensi, regalando a chi ha la fortuna di imbattervisi un’esperienza indimenticabile. Al limite del mistico.

Sadowsky Limited Edition 2021 Masterbuilt

Il MasterBuilt, realizzato in 30 esemplari fra 4 e 5 corde, porta ad un livello superiore la teoretica di chi lo ha progettato. Evocando il classico J Shape non solo come una rivisitazione, ma un vero e proprio Rinascimento. La snella figura del body in Okume, con camere tonali, è sovrastata da un top in scuro Noce della California Settentrionale AAAA incredibilmente figurato e lucidato a specchio, a cui è saldamente avvitato un manico in Roasted Maple fiammato con tastiera in ebano quasi nero. L’elettronica non può che essere affidata al sistema attivo a due vie di casa Sadowsky, che ha contribuito ad scriverne la leggenda, alimentato a dovere da due soapbar passivi e con il celebre VTC (Vintage Tone Control).

Sadowsky Limited Edition 2021 Metroline

Il MetroLine prevede invece una tiratura di 100 esemplari. E condivide gran parte delle soluzioni tecniche e delle essenze utilizzate sul modello di punta, seppur con specifiche estetiche meno ricercate. Il top in Noce Claro Mastergrade, per esempio, è finemente satinato invece che lucidato a specchio, incollato su un body privo di camere tonali: il risultato è un esperienza ancora più tattile e materica. Che celebra il fascino e il carisma proprio di uno strumento che non rappresenta in nessun modo una seconda scelta, ma un’alternativa.

Li avremo disponibili a primavera inoltrata, ma gli esemplari destinati al nostro Paese si possono contare sulle dita di una mano e saranno tutti accompagnati dal proprio certificato di autenticità, firmato da Mr. Roger Sadowsky in persona. Vi consigliamo, qualora decideste di fare vostra una di queste opere d’arte, di prenotarla presso il vostro rivenditore di fiducia. Visita il sito ufficiale.