1156 Trovati
E trovare i bassi giusti per questo lavoro è lo stesso importante. Se ti interessa l'argomento iniziamo con un po' di storia. Devi sapere che il primo progetto di basso elettrico risale agli anni '50. Inizialmente pensato per permettere ai chitarristi di arricchire il loro suono, i bassi elettrici sono poi diventati lo strumento di riferimento per le basse frequenze. Anche se a quel tempo la scelta rimaneva molto limitata, oggi puoi trovare una grandissima offerta che permette di combinare legni, elettronica, lunghezza della scala e corde. E se cerchi bassi standard, fretless, con manico bolt-on oppure neck-through, da tuttostrumentimusicali hai solo l'imbarazzo della scelta.
Che tu lo chiami la fascia bassa, il groove, il funk, il drive o lo swing, sono i bassisti a portarlo. Il basso elettrico è davvero il capo non affermato della band. Quindi, se il tuo chitarrista solista sa quanto sei importante o meno, hai un lavoro estremamente importante. E trovare gli strumenti giusti per il commercio è altrettanto importante.
Prima un po 'di storia. Il basso elettrico è stato progettato per la prima volta negli anni '50. Inizialmente concepito come un modo per i chitarristi di sedersi al basso, lo strumento ha rapidamente assunto il ruolo di preminente strumento di fascia bassa per la musica del giorno. Anche se le opzioni per i bassi erano limitate, oggi troverai una miriade di scelte in legno, elettronica, lunghezza della scala, archi e altro ancora. Fortunatamente, che tu lo desideri, vuoi fretted, fretless, bolt-on o neck-through, lo troverai su tuttostrumentimusicali.it
Adori il moderno scooped sound di schiaffi che suona? Ibanez Soundgear. La tua scena è un jazz club di New York? Yamaha John Patitucci Signature 6-string. Gioca in una band country fuorilegge - o praticamente nessuna band? Fender Precision o Jazz Bass ti faranno arrivare ogni volta. E non puoi dimenticare gli standard del settore: i già citati bassi J e P, l'attivo MusicMan Stingray, l'iconico basso Hofner Violin e i bassi Jackson Concert in metallo. O vai dietro al suono dei tuoi eroi con una serie di grandi serie come il Fender Custom Shop Jaco Pastorius Fretless Jazz Bass Relic.
Il punto è, qualunque sia il tuo gusto sui bassi elettrici, tuttostrumentimusicali.it è sicuro di avere un basso che diventerà rapidamente la tua ascia preferita. Non importa se hai bisogno di una chitarra basso su scala ridotta con corde flat-wound per un vintage thump, o se un cinque-string attivo a larga scala, attivo, può essere quello che ti sta chiamando, puoi contare su per assicurarci che i tuoi obiettivi musicali e i tuoi sogni siano soddisfatti.
Vuoi parlare al basso con gli esperti per aiutarti a guidare il tuo perfetto partner di fascia bassa? Fai una chiamata ai nostri tecnici di vendita di tuttostrumentimusicali.it. Conoscono le loro cose e riescono a farti sedere rumorosamente, spostare corpi, polverizzare la prima fila, gettare le fondamenta, mantenere il solco, bloccarsi ... beh, hai capito. Chiamaci
Puoi anche trovare dei kit che comprendono basso, amplificatore ed accessori come il Jumpstart di Ibanez che permette di iniziare a suonare subito. In mezzo trovi un sacco di Basso elettrico, prezzi variabili fino ai modelli top che comprendono sicuramente il Fender American Elite Precision Bass oppure il Warwick Streamer Stage I.
Chiedi pure un consiglio a Claudio perché dall'alto della sua esperienza ventennale alla vendita, potrà sicuramente trovare Basso elettrico, prezzi più adatti a te e guidarti nella scelta dello strumento con miglior rapporto qualità-prezzo di cui disponiamo al momento della scelta. Nel vasto assortimento che offre tuttostrumentimusicaliStore, potrai trovare Basso elettrico, prezzi scontatissimi perché fa parte del nostro Outlet o del settore usato garantito.
Il groove, il ritmo incalzante che ti fa battere il piede e muovere la testa, è dato sempre dall'ottimo mix tra batteria e basso.
Forse tra gli strumenti spesso meno in evidenza e meno facile da sentire per un orecchio poco esperto, ma sicuramente di grande impatto, senza il quale ogni arrangiamento non girerebbe.
Chiamato anche chitarra-basso, si distingue dalla prima per il numero di corde, in questo caso 4 e per lo spessore delle corde oltre che la maggior lunghezza del manico.
Un basso elettrico verticale esisteva già dalla metà degli anni trenta ed era stato inventato dal musicista e inventore Paul Tutmarc a Seattle ma possiamo senza dubbio dire che il basso elettrico è stato sdoganato proprio da Leo Fender.
Il basso elettrico rappresenta una radicale svolta nel panorama musicale, fornendo alla sezione accompagnamento dei complessi uno strumento più trasportabile, e molto più semplice da amplificare rispetto al contrabbasso.
La presenza dei tasti facilita anche l'accuratezza dell'intonazione, da cui il nome "Precision Bass" del primo basso prodotto Leo Fender.
L'uso di un pickup magnetico associato al corpo solido permette al basso 4 corde di essere facilmente amplificato. L'amplificazione per basso si è evoluta in seguito fino alla produzione di amplificatori capaci di erogare svariate centinaia di Watt.
Nel 1954 il corpo fu smussato ed arrotondato per migliorarne l'ergonomia. Nel 1957, il pick-up venne sostituito con un humbucker split coil.
Il battipenna subì sostanziali modifiche, come anche la paletta.
Questo modello del 1957 diventò uno standard nell'industria della musica e per tutti i bassisti, ed è ancora disponibile sul mercato.
Un modello simile, ma rivisto e modificato è il Fender Jazz Bass, che fu introdotto nel 1960 come modello Deluxe.
Seguendo le orme di Leo Fender, altre industrie di strumenti musicali, quali Gibson, Danelectro e molte altre, iniziarono la produzione di versioni personalizzate di basso elettrico.
Il contrabbasso divenne così obsoleto in molti generi musicali, lasciando spazio al più compatto basso elettrico, che permetteva al bassista una migliore agilità sul palco, e risolveva i problemi di amplificazione.
Puoi trovare il tuo basso elettrico 4 corde tra una moltitudine di forme e colori disponibili.
Se pensi che sceglierne uno sia difficile, non avere paura! Noi di tuttostrumentimusicali siamo qua per aiutarti a trovare quello che fa per te.
Hai la possibilità di trovare il tuo strumento tra tutti quelli che abbiamo disponibili, tra le marche migliori del mercato.
Ad esempio il miglior basso 4 corde elettrico per molti è il Fender, che sia esso Jazz o Precision , mentre per molti altri il miglior basso elettrico è tipo Music Man o Warwick.
Altri preferiscono strumenti con una precisione tutta Giapponese come Ibanez o Yamaha.
Sarà nostra premura inoltre consigliarti sull’ acquisto in base alle indicazioni che ci darai, che tu sia professionista o alle prime armi.
Tutto per permetterti di visionarlo quasi come se fossi qui in negozio con noi e decidere da solo se può essere l’occasione che cerchi e soprattutto per essere tranquillo sul funzionamento e la garanzia.
Ogni basso 4 corde elettrico usato che mettiamo in vendita, oltre a godere della garanzia tuttostrumentimusicali di 12 mesi, viene sottoposto al controllo e revisione da parte del nostro esperto Claudio.
E' disponibile, anche per il tuo basso 4 corde elettrico usato, un comodo pagamento rateale con finanziamento a tasso zero e puoi dare in permuta il tuo usato per prendere altri prodotti.
Strumenti nuovi in offerta promozionale, prodotti Ex-Demo o B-Stock in perfette condizioni ma esposti o provati in fiere e showroom.
Bassi elettrici usati garantiti e revisionati a prezzi eccezionali. L'unica cosa di cui non devi preoccuparti nella scelta del basso elettrico?
Prezzi e offerte sono all'ordine del giorno qui a tuttostrumentimusicali store.Possibilità di dilazioni a tassi agevolati e utilizzo coupon sconto sia on line che in negozio.
Ma potrai scegliere anche in base alle caratteristiche dello strumento:
tipo e numero di pickup
il legno utilizzato per la tastiera o per il manico
elettronica passiva o attivo.
E le altre caratteristiche dei bassi elettrici che possono fare la differenza per il suono che hai in testa.
Ad esempio i nuovi bassi elettrici 4 corde FenderAmerican Professional Precision Bass hanno un manico con profilo a forma di "Deep C" come quelli del '63.
Mentre i Jazz Bass utilizzano un profilo "Modern C" più smussato per scorrere più veloci.
Se anche l'occhio vuole la sua parte non trascuriamo l'estetica. Come per il colore del body, della paletta, una forma classica o particolare.
Bassi Elettrici
Chi suona i bassi elettrici si sta occupando di tutta quella parte che comprende basse frequenze, ritmo, e accompagnamento. E' lo strumento che non ti aspetti abbia un ruolo così rilevante all'interno della band. Quindi che il chitarrista esperto di assoli lo riconosca o no, quello del bassista è un lavoro importante.E trovare i bassi giusti per questo lavoro è lo stesso importante. Se ti interessa l'argomento iniziamo con un po' di storia. Devi sapere che il primo progetto di basso elettrico risale agli anni '50. Inizialmente pensato per permettere ai chitarristi di arricchire il loro suono, i bassi elettrici sono poi diventati lo strumento di riferimento per le basse frequenze. Anche se a quel tempo la scelta rimaneva molto limitata, oggi puoi trovare una grandissima offerta che permette di combinare legni, elettronica, lunghezza della scala e corde. E se cerchi bassi standard, fretless, con manico bolt-on oppure neck-through, da tuttostrumentimusicali hai solo l'imbarazzo della scelta.
Che tu lo chiami la fascia bassa, il groove, il funk, il drive o lo swing, sono i bassisti a portarlo. Il basso elettrico è davvero il capo non affermato della band. Quindi, se il tuo chitarrista solista sa quanto sei importante o meno, hai un lavoro estremamente importante. E trovare gli strumenti giusti per il commercio è altrettanto importante.
Prima un po 'di storia. Il basso elettrico è stato progettato per la prima volta negli anni '50. Inizialmente concepito come un modo per i chitarristi di sedersi al basso, lo strumento ha rapidamente assunto il ruolo di preminente strumento di fascia bassa per la musica del giorno. Anche se le opzioni per i bassi erano limitate, oggi troverai una miriade di scelte in legno, elettronica, lunghezza della scala, archi e altro ancora. Fortunatamente, che tu lo desideri, vuoi fretted, fretless, bolt-on o neck-through, lo troverai su tuttostrumentimusicali.it
Adori il moderno scooped sound di schiaffi che suona? Ibanez Soundgear. La tua scena è un jazz club di New York? Yamaha John Patitucci Signature 6-string. Gioca in una band country fuorilegge - o praticamente nessuna band? Fender Precision o Jazz Bass ti faranno arrivare ogni volta. E non puoi dimenticare gli standard del settore: i già citati bassi J e P, l'attivo MusicMan Stingray, l'iconico basso Hofner Violin e i bassi Jackson Concert in metallo. O vai dietro al suono dei tuoi eroi con una serie di grandi serie come il Fender Custom Shop Jaco Pastorius Fretless Jazz Bass Relic.
Il punto è, qualunque sia il tuo gusto sui bassi elettrici, tuttostrumentimusicali.it è sicuro di avere un basso che diventerà rapidamente la tua ascia preferita. Non importa se hai bisogno di una chitarra basso su scala ridotta con corde flat-wound per un vintage thump, o se un cinque-string attivo a larga scala, attivo, può essere quello che ti sta chiamando, puoi contare su per assicurarci che i tuoi obiettivi musicali e i tuoi sogni siano soddisfatti.
Vuoi parlare al basso con gli esperti per aiutarti a guidare il tuo perfetto partner di fascia bassa? Fai una chiamata ai nostri tecnici di vendita di tuttostrumentimusicali.it. Conoscono le loro cose e riescono a farti sedere rumorosamente, spostare corpi, polverizzare la prima fila, gettare le fondamenta, mantenere il solco, bloccarsi ... beh, hai capito. Chiamaci
Basso Elettrico, prezzi
Basso elettrico, prezzi: eccoci al momento decisivo, quanto spendere. Si parte dalla fascia economica intorno ai cento euro dell'Eko MM-300, un basso elettrico per iniziare.Puoi anche trovare dei kit che comprendono basso, amplificatore ed accessori come il Jumpstart di Ibanez che permette di iniziare a suonare subito. In mezzo trovi un sacco di Basso elettrico, prezzi variabili fino ai modelli top che comprendono sicuramente il Fender American Elite Precision Bass oppure il Warwick Streamer Stage I.
Chiedi pure un consiglio a Claudio perché dall'alto della sua esperienza ventennale alla vendita, potrà sicuramente trovare Basso elettrico, prezzi più adatti a te e guidarti nella scelta dello strumento con miglior rapporto qualità-prezzo di cui disponiamo al momento della scelta. Nel vasto assortimento che offre tuttostrumentimusicaliStore, potrai trovare Basso elettrico, prezzi scontatissimi perché fa parte del nostro Outlet o del settore usato garantito.
Basso Elettrico
Una volta scelto di voler suonare questo strumento ecco che ci si trova di fronte a basso elettrico completamente diversi. Se già conosci la diffusa tecnica di slapping, il tipo di bassi elettrici più indicati sui quali rivolgere la propria attenzione sono sicuramente i modelli tipo Music Man Stingray o il sempreverde Fender Jazz Bass. Anche se è possibile comunque utilizzare qualsiasi modello perchè no, Ibanez o Yamaha o Warwick. Invece per quanto riguarda il suono vintage la scelta del basso potrebbe ricadere su un Epiphone Violin bass, una copia del basso elettrico degli anni '60 come quello che usava Paul McCartney. Richiama forme e suoni di quegli anni. Per finire, se sei un bassista che preferisce suoni moderni ti potresti rivolgere a marchi come Ibanez o Music Man, caratterizzati da preamplificazioni attive che ne aumentano le possibilità sonore, più moderne e brillanti.Basso Elettrico 4 Corde
Se hai scelto di suonare il basso elettrico 4 corde sappi che sei un eletto. Non sei stato tu a sceglierlo, ma in realtà è stato lui a scegliere te.
Il basso 4 corde è uno strumento nobile che fa da legante tra la parte armonica e quella ritmica di una band.Il groove, il ritmo incalzante che ti fa battere il piede e muovere la testa, è dato sempre dall'ottimo mix tra batteria e basso.
Forse tra gli strumenti spesso meno in evidenza e meno facile da sentire per un orecchio poco esperto, ma sicuramente di grande impatto, senza il quale ogni arrangiamento non girerebbe.
Chiamato anche chitarra-basso, si distingue dalla prima per il numero di corde, in questo caso 4 e per lo spessore delle corde oltre che la maggior lunghezza del manico.
L'invenzione del Basso Elettrico
Il primo basso elettrico 4 corde elettrico prodotto in serie fu sviluppato dal mitico ingegnere elettronico, inventore e costruttore di chitarre elettriche, Leo Fender, all'inizio degli anni cinquanta del XX secolo.Un basso elettrico verticale esisteva già dalla metà degli anni trenta ed era stato inventato dal musicista e inventore Paul Tutmarc a Seattle ma possiamo senza dubbio dire che il basso elettrico è stato sdoganato proprio da Leo Fender.
Il basso elettrico rappresenta una radicale svolta nel panorama musicale, fornendo alla sezione accompagnamento dei complessi uno strumento più trasportabile, e molto più semplice da amplificare rispetto al contrabbasso.
La presenza dei tasti facilita anche l'accuratezza dell'intonazione, da cui il nome "Precision Bass" del primo basso prodotto Leo Fender.
L'uso di un pickup magnetico associato al corpo solido permette al basso 4 corde di essere facilmente amplificato. L'amplificazione per basso si è evoluta in seguito fino alla produzione di amplificatori capaci di erogare svariate centinaia di Watt.
Lo sviluppo del Basso Elettrico
Il basso 4 corde Fender Precision Bass del 1951 fu il primo ad essere messo sul mercato. Con un pick-up di tipo single coil a quattro poli a e un corpo piatto e spigoloso.Nel 1954 il corpo fu smussato ed arrotondato per migliorarne l'ergonomia. Nel 1957, il pick-up venne sostituito con un humbucker split coil.
Il battipenna subì sostanziali modifiche, come anche la paletta.
Questo modello del 1957 diventò uno standard nell'industria della musica e per tutti i bassisti, ed è ancora disponibile sul mercato.
Un modello simile, ma rivisto e modificato è il Fender Jazz Bass, che fu introdotto nel 1960 come modello Deluxe.
Seguendo le orme di Leo Fender, altre industrie di strumenti musicali, quali Gibson, Danelectro e molte altre, iniziarono la produzione di versioni personalizzate di basso elettrico.
Il contrabbasso divenne così obsoleto in molti generi musicali, lasciando spazio al più compatto basso elettrico, che permetteva al bassista una migliore agilità sul palco, e risolveva i problemi di amplificazione.
Basso 4 Corde
Il basso elettrico puo' avere tantissime forme. Sicuramente le più famose e conosciute sono quelle del Jazz Bass e Precision Bass di casa Fender; dello Stingray della Music Man e della serie 4003 di Rickenbacker.Puoi trovare il tuo basso elettrico 4 corde tra una moltitudine di forme e colori disponibili.
Se pensi che sceglierne uno sia difficile, non avere paura! Noi di tuttostrumentimusicali siamo qua per aiutarti a trovare quello che fa per te.
Hai la possibilità di trovare il tuo strumento tra tutti quelli che abbiamo disponibili, tra le marche migliori del mercato.
Ad esempio il miglior basso 4 corde elettrico per molti è il Fender, che sia esso Jazz o Precision , mentre per molti altri il miglior basso elettrico è tipo Music Man o Warwick.
Altri preferiscono strumenti con una precisione tutta Giapponese come Ibanez o Yamaha.
Sarà nostra premura inoltre consigliarti sull’ acquisto in base alle indicazioni che ci darai, che tu sia professionista o alle prime armi.
Basso Elettrico Usato
Oltre al nuovo abbiamo un fornitissimo reparto dove potrai trovare anche il basso 4 corde elettrico usato che fa per te.
Per ogni modello ci preoccupiamo ogni volta di descrivere attentamente le sue condizioni e di fotografare nel dettaglio eventuali difetti oltre che a revisionarlo e garantirlo.Tutto per permetterti di visionarlo quasi come se fossi qui in negozio con noi e decidere da solo se può essere l’occasione che cerchi e soprattutto per essere tranquillo sul funzionamento e la garanzia.
Ogni basso 4 corde elettrico usato che mettiamo in vendita, oltre a godere della garanzia tuttostrumentimusicali di 12 mesi, viene sottoposto al controllo e revisione da parte del nostro esperto Claudio.
E' disponibile, anche per il tuo basso 4 corde elettrico usato, un comodo pagamento rateale con finanziamento a tasso zero e puoi dare in permuta il tuo usato per prendere altri prodotti.
I Prezzi
Vuoi veramente acquistare un nuovo Basso 4 corde Elettrico? Prezzi e condizioni particolari ti aspettano sempre nel nostro store.Strumenti nuovi in offerta promozionale, prodotti Ex-Demo o B-Stock in perfette condizioni ma esposti o provati in fiere e showroom.
Bassi elettrici usati garantiti e revisionati a prezzi eccezionali. L'unica cosa di cui non devi preoccuparti nella scelta del basso elettrico?
Prezzi e offerte sono all'ordine del giorno qui a tuttostrumentimusicali store.Possibilità di dilazioni a tassi agevolati e utilizzo coupon sconto sia on line che in negozio.
Bassi elettrici Fender
Per iniziare il percorso che ti porterà a suonare il tuo basso tieni sempre in mente il tuo stile e il genere musicale che preferisci.Ma potrai scegliere anche in base alle caratteristiche dello strumento:
tipo e numero di pickup
il legno utilizzato per la tastiera o per il manico
elettronica passiva o attivo.
E le altre caratteristiche dei bassi elettrici che possono fare la differenza per il suono che hai in testa.
Ad esempio i nuovi bassi elettrici 4 corde FenderAmerican Professional Precision Bass hanno un manico con profilo a forma di "Deep C" come quelli del '63.
Mentre i Jazz Bass utilizzano un profilo "Modern C" più smussato per scorrere più veloci.
Se anche l'occhio vuole la sua parte non trascuriamo l'estetica. Come per il colore del body, della paletta, una forma classica o particolare.