Bassi Elettrici 4 Corde Music Man
Alla Music Man sono particolarmente attenti ai dettagli e alla qualità. Proprio l'attenzione al particolare sui Bassi Elettrici 4 Corde Music Man produce dei risultati sonori ormai noti a tutti, musicisti e non. Le finiture dei manici ne sono un esempio perfetto. Tra le serie signature ci sono artisti come John Petrucci. La famiglia Ball è l'ultima di una grande discendenza come non ce ne sono più, un ditta di famiglia che produce chitarre e bassi esclusivamente negli Stati Uniti. Sin dal 1984 si sono dedicati alla costruzioni di strumenti tra i migliori del mondo nella fabbrica di Sain Luis Obispo, California. Originariamente fondata nel 1974 da Leo Fender, la chitarra elettrica e il marchio Music Man si è fatta un nome guidando una rivoluzione industriale del settore, introducendo elettroniche attive sulla sua produzione di strumenti. Come parte del team di sviluppo negli anni '70 Mr. Sterling Ball ha giocato un ruolo importante sul design e sullo sviluppo dei bassi StingRay. Comprando ufficialmente nel 1984, Sterling, è stato poi raggiunto dai suoi figli Scott e Brian, costruendo un team di professionisti scrupolosi che hanno uno scopo comune: costruire chitarre elettriche e bassi del più alto livello possibile. Distribuendo in più di 135 paesi dalla costa centrale della California, il marchio si continua ad espandere nel mondo mantenendo stretti standard di qualità, design innovativo e la migliore artigianalità per cui è conosciuto. Scopri tutte le chitarre elettriche Music Man disponibili in vendita da tuttostrumentimusicali store. Andrea del reparto chitarre sarà disponibile per rispondere a qualsiasi informazione.
Music Man è uno dei più importanti produttori di chitarre e bassi elettrici a livello internazionale. Music Man nasce nel 1974 ed ha guidato una rivoluzione industriale introducendo l'elettronica attiva nei propri strumenti. Sterling Ball negli anni '70 ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione e nello sviluppo degli iconici bassi StingRay.Con l'acquisto ufficiale della società nel 1984, Sterling, affiancato in seguito dai figli Scott e Brian, ha creato un team di professionisti che condividono un obiettivo comune: costruire strumenti artigianali del più alto livello possibile.
Music Man esporta i suoi strumenti dalla costa centrale della California in oltre 135 paesi mantenendo rigorosi standard di qualità e design per cui è conosciuta.
Music Man - Tasti di chitarre e bassi applicati a mano Ogni strumento prodotto da Ernie Ball Music Man è meticolosamente progettato e realizzato con la massima attenzione ad ogni dettaglio. Con ogni nuovo modello, il team fuoriclasse di progettisti e ingegneri offrono la migliore esprienza possibile in fatto di suonabilità. Music Man cerca di mantenere il giusto equilibrio tra precisione meccanica e l'artigianalità di un liutaio esperto, utilizzando ovviamente legni e materiali di alta qualità.
Music Man - elettronica di ogni strumento saldata a mano I tasti sono applicati a mano seguendo specifiche precise, assicurandosi che ogni chitarra e basso abbia quella maneggevolezza che ognuno si aspetta da Ernie Ball Music Man. Tutti i body e i manici sono levigati a mano, con finiture impeccabili. Vengono applicati tre strati di poliuretano High Gloss a ciascuno strumento colorato, per avere una finitura di alta qualità. La lucidatura è affidata a Ursula, il robot responsabile di questo aspetto che utilizza le più avanzate tecnologie. L'automazione garantisce un prodotto di alta qualità e economicamente vantaggioso. L'elettronica di ogni strumento è saldata a mano nella fabbrica di San Luis Obispo usando le tecnologie più recenti. Ogni strumento è testato e messo a punto personalmente da uno dei tecnici esperti, che si assicura che potrai suonare il tuo strumento sin da primo momento fuori dalla custodia.