Bacchette Batteria
Le possibilità di scelta sulle bacchette batteria, oggi sono infinite e in continua crescita. Fortunatamente, come cliente tuttostrumentimusicali store, hai accesso alle consulenze specializzate dei nostri responsabili di vendita che sono delle ottime guide all'acquisto in quanto sia Marco che Michele sono batteristi di esperienza ventennale.
Sentiti libero di telefonarci o di mandarci una mail, ti aiuteremo a trovare le bacchette batteria più adatte alle tue esigenze.
Le bacchette batteria sono identificate dalla loro lunghezza e diametro o, più comunemente, da un codice alfanumerico (5A). Più basso è il numero, maggiore è il diametro. Più alta è la lettera, più pesante è il peso. 5As (diametro 0.550 "-0.585") sono gli standard del set di batteria.
Per incontri più leggeri e più intimi, prova qualcosa nella gamma 7A (0.510 "-0.540"). Per heavy rock e metal, ti consigliamo qualcosa di più pesante, preferibilmente 5B (0,590 ") o 2B.
Il legno hickory è quello più duro e durevole ed è il punto di riferimento per le bacchette batteria di legno. Il suo peso e la sua densità conferiscono alla bacchetta di hickory un livello di equilibrio e durata che la maggior parte dei batteristi troverà abbastanza confortevole.
Se suoni un gruppo jazz o blues forse hai bisogno di bacchette più leggere in mano e più morbide sulle pelli, l'acero potrebbe essere la soluzione giusta. Se sei un batterista molto energico, potresti preferire la durabilità e la proiezione superiori tipiche delle bacchette di quercia.
Abbiamo in catalogo anche le bacchette batteria Ahead per i batteristi più duri del pianeta, realizzate con nuclei in alluminio aerospaziale leggero per durare almeno 10 volte la vita delle tradizionali bacchette in legno.
Punta Legno o punta Nylon?
Le punte di legno, conosciute per il loro attacco naturale e le ricche armoniche sui piatti, sono di gran lunga lo standard. Se siete dei batteristi principianti, i nostri batteristi Marco e Michele dello staff tuttostrumentimusicali, vi consigliano vivamente punte in legno per il loro alto livello di controllo dinamico.
Ma se non ti dispiace sacrificare il controllo per un maggior volume, le punte in nylon hanno una maggiore definizione sul piatto offrendo un suoni pulito per una migliore proiezione sonora, motivo per cui sono spesso la scelta dei rocker che suonano nelle grandi platee.
Bacchette Batteria, Prezzi
Se sei un gran consumatore di bacchette batteria, prezzi abbordabilissimi ti aspettano nel nostro store.
Potrai acquistare delle economicissime bacchette batteria prezzi veramente stracciati, oppure acquistare bacchette di assoluta qualità in pacchi per ottenere il miglior prezzo sul mercato.
Se vuoi invece acquistare un solo paio di bacchette e di prima scelta, ti garantiamo comunque un ottimo prezzo concorrenziale su tutti i prodotti consumabili.
Spazzole, Rute e Mallets
Le Rute (Rod) sono un fascio di bastoncini in acero o bambù che si utilizzano principalmente per suonare repertori acustici, reagiscono in modo simile alle bacchette di legno, ma hanno una risposta più leggera e un tono caldo che permette di lavorare sulle basse dinamiche. Puoi riconoscerle in numerosi Mtv Unplugged, uno fra tutti quello suonato dal mitico Dave Grohl dei Nirvana.
Le Spazzole (Brushes) sono gli attrezzi più utilizzati in ambito Jazzistico, sono composti da un manico in plastica o in legno dove sono alloggiati dei filamenti in acciaio e servono per "spazzolare" la pelle (sabbiata) per dare continuità al movimento ritmico Jazz. Alcune spazzole hanno i filamenti in plastica, nascono per suonare le batterie elettroniche Roland TD30, ma hanno preso grosso campo anche nei set acustici e donano un suono ancora più caldo e si usano spesso in ballad folk o addirittura nelle percussioni tipo cajon.
I Mallets sono dei battenti con la testa molto grande in feltro, servono per produrre un suono rotondo e puro su tamburi o sfumature nei piatti ancora nelle percussioni orchestrali tipo timpani, variano il timbro in base alla dimensione o durezza del battente,alcuni modelli tipo le Vic Firt Swizzle hanno anche la punta classica della bacchetta nel lato opposto al mallet.
Da tuttostrumentimusicali store hai la possibilità di trovare molteplici tipologie di bacchette, nei differenti materiali e misure potendo scegliere tra i brand più prestigiosi come Vic Firth, Vater, Drum Art, Pro Mark, Ahead ecc. I nostri Specialisti Marco e Michele, ti potranno dare i migliori consigli per trovare il giusto feeling di bilanciamento nella tua bacchetta e migliorare il tuo suono!
Torna alla categoria Batteria | Vai a Rullante | Vai a Grancassa | Vai a Batteria Acustica | Vai a Piatti Batteria | Vai a Hardware Batteria | Scritto da: Marco