Altoparlanti Basso Elettrico
Gli altoparlanti basso elettrico o speaker o semplicemente coni in gergo, hanno un ruolo essenziale nella risposta, nella timbrica e nella diffusione sonora del basso e ne modificano pesantemete la risposta in frequenza avendo diverse dimensioni che vanno da 6",8",10",12",15" fino addirittura ai 18" di alcuni subwoofer e possono essere in alnico, ceramici o neodimio.
In base alla dimensione del diametro espressa ormai convenzionalmente in pollici (") e al materiale in cui è costruito il magnete, gli altoparlanti basso elettrico hanno una diversa risposta dinamica, un diverso taglio di frequenze e di conseguenza un suono differente e altamente caratterizzato da queste specifiche.
Vuoi ridare voce al tuo amplificatore per basso? Un nuovo set di diffusori aftermarket è uno dei modi migliori per portare a termine il lavoro. tuttostrumentimusicali store ha una superba selezione di modelli top da parte di produttori di altoparlanti basso elettrico di livello mondiale tra cui Celestion, Eminence e Jensen. Il nostro staff di tecnici di chitarra professionisti ha sostituito innumerevoli altoparlanti in ogni tipo di amplificatore per chitarra e basso. Ecco alcuni consigli utili che ti aiuteranno a prendere le decisioni migliori per l'acquisto di diffusori per amplificatori per basso.
Coni Basso Elettrico
Ogni diffusore di ampli per basso ha una sua timbrica unica, che va dal suono dolce e rotondo preferito dai musicisti soul e R & B al funk medio aggressivo e dai bassisti moderni preferiti. È tutta una questione di gusti. Un paio di caratteristiche del design giocano un ruolo nel suono generale dei Coni Basso Elettrico. Il tipo di magnete è uno di questi. I magneti in ferrite sono di gran lunga i più comuni e, mentre sono la parte più pesante del diffusore, offrono una vasta gamma di toni. Il neodimio è sempre più comune come materiale di costruzione dei magneti nei Coni Basso Elettrico, ma questo metallo più leggero è in grado di muoversi più velocemente della ferrite, permettendogli di esprimere meglio medi superiori e alti.
Speaker Cab Basso Elettrico
Quando si tratta di compatibilità tra Speaker cab Basso Elettrico, ci sono tre cose da considerare. Per prima cosa, dovrai abbinare l'impedenza dei tuoi altoparlanti originali. È probabile che qualsiasi discrepanza risulti in risultati non desiderabili e potrebbe effettivamente danneggiare l'amplificatore. È anche importante che tu abbini più o meno il wattaggio degli altoparlanti che stai sostituendo. Va bene scegliere Speaker cab Basso Elettrico con una potenza di wattaggio leggermente inferiore (purché non li superi), ma scegliere altoparlanti con un valore nominale superiore a quello dell'amplificatore è un ottimo modo per far esplodere gli Speaker cab Basso Elettrico e possibilmente anche l'amplificatore. Un'ultima considerazione è se l'altoparlante che stai guardando sia progettato per un cabinet chiuso o aperto,
Hai ancora bisogno di aiuto per trovare il diffusore per la sostituzione dell'amplificatore per basso giusto? Vuoi una seconda opinione? O preferiresti che uno dei nostri esperti tecnici installasse il tuo nuovo altoparlante per te? In ogni caso, non esitare a chiamarci e faremo in modo che il nuovo speaker per amplificatore per basso perfetto sia totalmente indolore.
Chiama Claudio al nr.0711234567 o scrivigli a bass@tuttostrumentimusicali.it per una consulenza professionale e dettagliata sul tuo amplificatore e sugli altoparlanti per basso elettrico più adatti al suono che vorresti.